Garanzia

GARANZIA

 

Tutti i prodotti venduti da Ferrari Giocattoli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

A pena di decadenza dalla garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a Ferrari Giocattoli una comunicazione con l’indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati ed idonea documentazione fotografica. A seguito del ricevimento della comunicazione, Ferrari Giocatoli valuterà i difetti e le non conformità segnalati dal Cliente e, dopo avere effettuato i debiti controlli qualitativi, fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo in fase di trasmissione dell’ordine. L’azione di reso dei prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. In caso di accertato difetto di conformità, Ferrari Giocattoli provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, o, qualora ne sussistano i presupposti di legge, alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Ferrari Giocattoli non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), si procederà alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Ferrari Giocattoli per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola. E’ opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un “Codice di Reso” per la restituzione del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Per quanto non espressamente indicato nella presente sezione trovano applicazione le norme inderogabili del Codice del consumo.

× Whatsapp