Spedizioni

SPEDIZIONI

 

Ferrari Giocattoli accetta ordini da tutti i Clienti che acquistano all’interno dell’Unione Europea ed effettuerà le proprie consegne mediante corriere.

Per le spedizioni all’estero, prima di concludere l’ordine, è necessario contattare Ferrari Giocattoli per la quantificazione delle relative spese.

La merce viene affidata al corriere dal lunedì al venerdì, generalmente il giorno successivo alla conferma dell’ordine.

Gli acquisti effettuati durante i giorni prefestivi o festivi sono evasi il giorno lavorativo successivo.

I tempi di consegna variano generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi decorrenti dal momento in cui il corriere effettua la spedizione.

Tali tempi sono in ogni caso meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Ferrari Giocattoli. Nessuna responsabilità può essere imputata a Ferrari Giocattoli in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

I costi di spedizione sono a carico del Cliente e saranno indicati nel carrello durante l’effettuazione dell’ordine, ad eccezione delle spedizioni fuori dal territorio italiano per cui, come sopra detto, prima di concludere l’ordine, è necessario contattare Ferrari Giocattoli per la relativa quantificazione.

Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo. Pertanto per la consegna è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada; non è prevista alcuna consegna al piano.

Al momento della consegna dei prodotti il Cliente dovrà controllare:

– che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo risulti integro e non alterato.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere e, se possibile, fotografare l’imballo. Successivamente il Cliente dovrà segnalare eventuali danni a Ferrari Giocattoli entro due giorni dal ricevimento dei prodotti, allegando le relative fotografie. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro cinque giorni lavorativi, dei prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Ferrari Giocattoli annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei prodotti.

Ferrari Giocattoli declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione.

× Whatsapp